GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!

Lettera del Dirigente Scolastico

Avatar utente

Personale scolastico

Carissimi genitori, alunni, docenti, assistenti e tutto il personale scolastico,

oggi voglio esprimere un sincero e caloroso grazie a tutti coloro che hanno partecipato con tanto entusiasmo alla giornata di ripristino degli spazi scolastici. È stato un momento davvero speciale, che ha visto tutti noi uniti nel mettere mano a quegli spazi che, purtroppo, con la routine quotidiana non sempre riusciamo a curare come vorremmo. Le aule sono state ritinteggiate, i bagni sistemati, e tanti piccoli lavori sono stati portati a termine grazie alla vostra disponibilità e dedizione.

Quello che rende questa giornata ancora più significativa è il senso di comunità che siamo riusciti a costruire insieme. Dopo l’occupazione, era importante ridare un volto nuovo alla nostra scuola e, soprattutto, riscoprire quel senso di appartenenza che ci rende una vera famiglia scolastica. E devo dire che ci siamo riusciti alla grande!

Un ringraziamento speciale va davvero a tutti, senza eccezione, per aver risposto con tanto impegno al nostro appello di solidarietà. Ogni contributo, grande o piccolo, è stato fondamentale per il successo di questa iniziativa.

Ciò che è stato realizzato oggi è un lavoro prezioso, ma spetterà a tutti noi continuare a prenderci cura di questi spazi, affinché restino belli e funzionali per tutti. La responsabilità di salvaguardare quanto fatto insieme è un impegno che ci riguarda tutti, e sono sicuro che con la stessa passione e dedizione continueremo a curare la nostra scuola ogni giorno.

Vorrei anche suggerire che questa giornata diventi una tradizione annuale, un appuntamento fisso da dedicare alla cura e alla bellezza della nostra scuola, e sono sicuro che, con il vostro aiuto, riusciremo a fare ancora meglio ogni anno.

Vi ricordo, infine, che sabato 14 dicembre 2024 ci sarà l’Open Day: un’occasione importante per far conoscere la nostra scuola a chi è alla ricerca di un percorso formativo di qualità.

Grazie di cuore a tutti e… alla prossima!

Con affetto,
Enrico Battisti
Dirigente Scolastico
Liceo Artistico Enzo Rossi, Roma