Corsi di recupero carenze

corsi di recupero carenze – secondo quadrimestre

Personale scolastico

A partire dal 25 giugno 2024 avranno inizio i corsi di recupero di fine anno scolastico, erogati in presenza, rivolti a studenti che, in sede di scrutinio finale, hanno avuto la sospensione del giudizio. I corsi hanno il fine di rendere tangibile e attuabile il recupero delle carenze relative alle insufficienze.

Si svolgeranno a partire da martedì 25 giugno e avranno termine lunedì 01 luglio.

In allegato il calendario.

I corsi sono indirizzati agli studenti della sede di Roma e di Cave e saranno sviluppati, unicamente, presso la sede di Roma del Liceo Artistico Enzo Rossi. Gli studenti di Cave potranno collegarsi anche da remoto.

Si fa presente che ai sensi dell’O.M. n. 92/2007 tutti gli studenti che hanno ottenuto una votazione pari o inferiore a 4, sono tenuti a partecipare ai corsi attivati dalla scuola che sono i seguenti:

• Matematica per le classi prime
  • Matematica per le classi seconde
  • Matematica per le classi terze e quarte
  • Inglese per le classi prime e seconde

Le famiglie che NON intendano avvalersi delle iniziative di recupero dovranno dare alla scuola comunicazione formale compilando, entro e non oltre, il 21 giugno il modulo allegato, alla mail: RMSD06000G@ISTRUZIONE.IT.

Si ricorda che qualora l’alunno non si avvalga di tali iniziative è comunque tenuto allo svolgimento delle prove di verifica per accedere allo scrutinio finale.

La frequenza inferiore all’80% degli iscritti potrà comportare aggiustamenti del calendario o sospensione del corso in caso di reiterata scarsa frequenza.

I docenti dei corsi di recupero preleveranno in vicepresidenza il registro del corso da riconsegnare debitamente compilato alla fine delle attività.

Si sottolinea che tutti gli studenti con sospensione di giudizio effettueranno le prove di recupero, per le discipline in cui hanno riportato un voto insufficiente (pari o inferiore al 5), dall’11 luglio al 16 luglio 2024. Il calendario dettagliato delle prove sarà pubblicato con successiva comunicazione che sarà pubblicata anche sul RE.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE

Prof.ssa Teresa Luongo