Arti Figurative (Arte del Plastico-Pittorico) L’indirizzo offre una duplice possibilità di espressione: iniziando dal grafico pittorico per arrivare ad una definizione volumetrica tridimensionale.
Arti Figurative (Arte del grafico-pittorico) Gli allievi disegnano, usano matite e pennelli, ma studiano anche la pittura e la decorazione del passato, le soluzioni compositive classiche e contemporanee.
Design (Arte della Moda) Design Moda propone un approccio integrato, combinando tecniche artigianali, digitali e sperimentali per sviluppare abiti unici, valorizzando la creatività.
Percorso II livello – Corsi Serali Ci si può iscrivere ai percorsi di II livello per un concreto progetto di vita e di lavoro.
Grafica Progettare forme di comunicazione artistica e pubblicitaria, sviluppando con professionalità le proprie idee attraverso l’acquisizione di uno stile personale.
Design (Arte dell’Arredamento e del Legno) Gli alunni studiano l’oggetto nei suoi aspetti estetici e funzionali, legati alla produzione industriale. L’iter progettuale prevede anche la prototipazione 3D.
Architettura e ambiente Gli alunni apprendono le tecniche di rappresentazione grafica e digitale e le loro applicazioni nell’ambito della Progettazione.
Arti figurative (Arte del Plastico-Scultoreo) Gli allievi scoprono il fascino dell’operare su materiali diversi, arrivando a realizzare opere tridimensionali con diverse tecniche scultoree.