Via Del Frantoio

La sede del Liceo Artistico Statale “Enzo Rossi” è ubicata in Via del Frantoio, 4 – 00159 Roma Distretto XIII

Descrizione

La sede di Roma si trova in via del Frantoio 4, all’interno del XIII Distretto, nel quartiere Collatino, vicino a via Tiburtina.
La scuola è situata a poca distanza dalla Biblioteca Vaccheria Nardi, un’importante realtà culturale del territorio, e dal Museo Alfiero Nena, dedicato alle opere dell’omonimo scultore. Di fronte alla scuola c’è il Parco Tiburtino III, un luogo di socializzazione e di eventi.
In prossimità del Liceo ci sono la fermata della Metro B Santa Maria del Soccorso, quella dell’autobus 450 e il capolinea del 309 e su via Tiburtina si trova anche la fermata del 163.

Elementi di interesse

Spazi dedicati all'apprendimento pratico in diverse discipline artistiche

Biblioteca

Un luogo di studio e ricerca, fornito di libri, riviste, dove gli studenti possono accedere a una vasta gamma di materiali per arricchire il proprio apprendimento.

Palestra

Un'area attrezzata per lo svolgimento di attività sportive e ricreative, che promuove la salute fisica e il benessere degli studenti attraverso l'esercizio fisico e ... la partecipazione a varie discipline sportive.

Via Del Frantoio

Ingresso pedonale

Via del Frantoio 4

Ingresso carrabile