Viale Giulio Venzi

La sede Sede Staccata di Cave “Henri Matisse” Viale Giulio Venzi, 21 – 00033 Cave (Roma) Tel. 06.121126120 – Fax 06.7663895 matisse@liceoartisticoenzorossi.edu

Descrizione

Il Liceo Artistico “Henri Matisse” si trova nel quartiere di San Lorenzo a nord del paese di Cave, che sorge ai piedi dei Monti Prenestini, circondata da boschi di castagno e ceduo.
Cave fu uno dei più antichi castelli del Medioevo nel Lazio e fu feudo dei Colonna; vi si conservano alcuni resti medievali di grande importanza, fra cui le vestigia dell’antico castello e delle sue mura.
Oltre alle scuole dell’obbligo, a Cave sono presenti un Istituto Alberghiero, un Liceo Artistico e un Centro Provinciale di Formazione Professionale.
Cave è gemellata con Le Cateau-Cambrésis, Città natale del pittore Henri Matisse.
Cave è attraversata dalla Strada statale 155 di Fiuggi, che collega Frosinone a Roma, mentre la SP 52/b collega Cave a Rocca di Cave. Un’altra strada provinciale collega Cave al Casello autostradale e alla stazione ferroviaria di Valmontone.

Elementi di interesse

Spazi dedicati all'apprendimento pratico in diverse discipline artistiche

Biblioteca

Un luogo di studio e ricerca, fornito di libri, riviste, dove gli studenti possono accedere a una vasta gamma di materiali per arricchire il proprio apprendimento.

Palestra e campetto esterno

Un'area attrezzata per lo svolgimento di attività sportive e ricreative, che promuove la salute fisica e il benessere degli studenti attraverso l'esercizio fisico e ... la partecipazione a varie discipline sportive.

Viale Giulio Venzi

Ingresso

Ingresso pedonale

Viale Giulio Venzi 21